Totem da esterno -50% a 34,90 € anziché 69,80 € (fino a esaurimento scorte)

049 52 07 980 lun-ven 08.30-13.00 / 14.00-18.00

Lavoriamo in sicurezza e siamo operativi al 100% per garantire la rapida evasione di ogni ordine.

Una nuova macchina per la stampa sostenibile


La sostenibilità è diventato un asset strategico, oltre che una concreta opportunità di occupazione. Sono tante le aziende, nei più diversi settori, che si stanno impegnando a ripensare il loro sistema produttivo per aprire le porte al futuro e ad un modo di fare impresa più etico verso l’ambiente. 

La stampa digitale non deve fare eccezioni. Da tempo, noi di Kimiprint stiamo rivedendo il nostro know how aziendale, integrando macchine e nuove metodi, a partire dalle certificazioni  FSC, Ecovadis e PEFC. È nell’ottica di questa migliorata gestione dell’infrastruttura di stampa, che abbiamo introdotto un nuovo impianto per la produzione di scatole su misura: Panotec.

Imballaggi su misura per risparmiare anche sul cartone

Nel nostro settore, anche una semplice scatola fa la differenza. Ogni giorno dai nostri stabilimenti vengono stampati prodotti che devono viaggiare poi in tutta Europa, e questi prodotti devono essere richiusi in modo sicuro ed efficiente. L’introduzione della tecnologia Panotec aiuta il nostro staff in questo compito. Come? Semplificando e ottimizzando la fase di imballaggio.

Il software di questo imballatore su misura riconosce le dimensioni precise del prodotto e regola il cartone di conseguenza. L’impianto lo taglia in modo che combaci perfettamente, senza scarti di centimetri. Il risultato è una scatola perfetta, che passa poi tra le mani del nostro staff per la fase finale.

In questo modo non c’è spreco di cartone e noi stessi risparmiamo tempo ed energie nella fase di imballaggio. Gli imballi su misura, inoltre, pesano meno sul carico, riducendo così le emissioni inquinanti durante il trasporto.

Ultimo, ma non meno importante, è l’interno delle confezioni. Al bando i riempitivi non riciclabili come le classiche chips in polistirolo: a proteggere il carico ci pensano gli spaziatori di cartone realizzati al millimetro dallo stesso impianto.


Scotch ecologico e cartone riciclato.

È solo l’inizio del cambiamento e già da oggi, sempre per la fase di imballaggio, stiamo introducendo uno scotch sostenibile di carta che farà coppia con il cartone riciclato già in utilizzo. Sono variabili che possono sembrare di poco conto, ma che hanno un impatto notevole sui grandi numeri.

Un investimento importante e non certo l’ultimo per rendere la nostra stampa sempre più sostenibile ed efficiente. Anche questa dimensione fa parte del mondo Kimiprint e crediamo possa diventare sempre di più un valore aggiunto anche per voi che ci scegliete.