Totem da esterno -50% a 34,90 € anziché 69,80 € (fino a esaurimento scorte)

049 52 07 980 lun-ven 08.30-13.00 / 14.00-18.00

Lavoriamo in sicurezza e siamo operativi al 100% per garantire la rapida evasione di ogni ordine.

5 consigli per scegliere il tuo Roll Up Online


I Roll Up pubblicitari sono un classico della comunicazione, tanto che è facile trovarli ovunque, sia all’entrata di piccoli bar di quartiere che nelle hall di banche e multinazionali. Versatili e impattanti, possono fare la differenza quando si tratta di veicolare informazioni nel tempo rapido di un’occhiata. Ma come scegliere il Roll Up più adatto? Noi di Kimiprint.com vogliamo guidarti nella scelta dell’espositore pubblicitario che fa per te. Ecco i nostri 5 consigli.


1 - Il prezzo dei Roll Up

Quando si sceglie un Roll Up online, il prezzo è una variabile importante. Esistono infatti molte varianti che dipendono non solo dal tipo di materiale, ma anche dal meccanismo di apertura. Si può partire da un espositore avvolgibile standard, con un semplice sostegno in alluminio a due piedini, fino ad arrivare ad espositori premium, con profili in alluminio e accessori modulabili per creare vere e proprie pareti Roll Up.

Nella tua scelta, considera sempre il luogo dove esporrai il tuo supporto, e anche il tuo target. Se sei una piccola attività commerciale, come un centro benessere, una palestra, una gelateria, potresti optare per un Roll Up standard come il nostro Classic, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Se invece il tuo espositore dovrà fare bella mostra ad una Fiera affollata oppure all’entrata di un Museo, potresti optare per una versione più resistente ed elegante. Prova con il nostro Roll Up Exclusive, che comunica in grande ma senza rinunciare alla compattezza.


2 - Le dimensioni di un Roll Up

La scelta di un Roll Up può dipendere dallo spazio a disposizione. Cambia molto se l’espositore verrà posizionato nel corridoio dell’università piuttosto che al centro di una Sala Congressi. In questo caso, alle misure standard di un classico 85x200 cm, potresti preferire i 120x200 cm o 150x200 cm delle versioni maxi. Per buona parte degli espositori Roll Up su kimiprint.com esiste anche la versione Large: verificalo in fase di preventivo!


3 – Meglio un Roll Up Monofacciale o bifacciale?

Il Roll Up monofacciale è un vero classico ed è ideale quando viene posizionato frontalmente, con alle spalle un muro o la parete di uno stand. In molti casi però l’espositore è inserito in un contesto vasto, magari con un flusso “multidirezionale” di persone. In questo caso, ti consigliamo di scegliere un espositore pubblicitario dotato di due stampe avvolgibili, conosciuto anche come Roll Up bifacciale. In questo caso il tuo messaggio potrà essere letto da tutti e due i lati con facilità. Successo assicurato! 


4 – I Roll Up Outdoor: perfetti all’aria aperta

Se invece il tuo prodotto espositivo verrà posizionato all’esterno, allora un Roll Up tradizionale potrebbe non bastare: vento forte e pioggia, ad esempio, rischierebbero di rendere inutile il tuo investimento. In questo caso meglio scegliere un Roll up da esterno, ideale per essere posizionato all’aperto e in grado di resistere, grazie alla sua struttura particolare, a vento e intemperie. Un esempio? Il nostro Clip Outdoor: grazie alla base zavorrabile e alla sua asta telescopica è davvero tra i migliori Roll Up anti-vento della sua categoria.

 

5 – Facilità di trasporto: la borsa per Roll Up

Se devi partire per una fiera, anche un semplice contrattempo può complicarti la vita. Ecco perché ti conviene scegliere sempre un fornitore di stampa che ti offra, compresa nel prezzo, una borsa imbottita con cui trasportare comodamente il tuo Roll Up. È l’ideale soprattutto se devi realizzare un Roll Up Outdoor, destinato a viaggiare insieme al tuo stand per le Fiere di tutta Europa e non solo.


Ora che hai qualche informazione in più sui Roll Up online, puoi scegliere quale modello stampare. Ma non porre un freno alla tua creatività: i Roll Up non sono l’unica tipologia di espositore che può esserti d’aiuto durante la tua fiera o evento. Qui su Kimiprint trovi un’ampia gamma di espositori per fiere, come Tension da esterno, Espositori banner autoportanti e tanto altro ancora. Visita la sezione apposita e lasciati ispirare.